regolamento

1.  L'associazione sportiva Sci Club Valgandino organizza la seconda ValGandinoVertical manifestazione sportiva di vertical.
 
2.  Alla competizione sono ammessi concorrenti maschili, femminili, civili, militari e stranieri. I concorrenti dovranno aver compiuto la maggiore età entro il giorno della manifestazione ed essere in possesso del certificato  di idoneità alla pratica  dell’attività agonistica rilasciato dal medico di medicina sportiva e valido alla data della gara, oppure certificato di buona salute rilasciato da personale idoneo.
 
3.   La gara si svolgerà Domenica 17 Settembre 2017 , con partenza dalla chiesa di Cirano alle ore 09.00. Il percorso ha le seguenti  caratteristiche tecniche: dislivello 1.000 metri e lunghezza 5.300 metri. Tempo massimo percorrenza 2 ore.
 

4.   La partenza sarà effettuata in linea. Il tracciato sarà opportunamente segnalato.
 
5.   In ogni fase della gara i concorrenti dovranno muoversi in maniera autonoma ed autosufficiente, senza aiuto ed assistenza esterna, in caso di incidenti i concorrenti sono tenuti a portarsi reciproco aiuto.
 
6.   Eventuali reclami vanno presentati entro 30 minuti dalla pubblicazione della classifica. Il reclamo va accompagnato dalla quota di  €50,00.- che sarà interamente restituita in caso di accettazione del reclamo stesso.
 
7.   Con l’atto di iscrizione ogni concorrente  solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale a persone e cose che possano verificarsi prima, durante e dopo la gara in relazione alla stessa.
 
8.   Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare al presente regolamento le modifiche necessarie per la miglior riuscita della manifestazione, dandone tempestiva comunicazione.
 
9.  Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono il regolamento tecnico della F.S.A.


10.   ISCRIZIONI:  le iscrizioni on-line, al costo (VEDERE PAGINA PAGA ISCRIZIONE)  dovranno comprendere le generalità del concorrente e dovranno pervenire on-line entro le ore 24 di venerdì 15 Settembre 2017
Per quanto riguarda il pagamento, solo l'iscrizione con pagamento on-line garantirà il diritto di partecipazione. Saranno comunque accettati pagamenti la mattina stessa della gara.
   
11.  DISTRIBUZIONE PETTORALI:  i pettorali verranno distribuiti domenica mattina dalle ore 07.30 alle 09.00 in zona partenza

 

12.  Gli indumenti personali verranno trasportati dalla partenza all’arrivo a  carico dell’organizzazione, entro le ore 8.30 consegnandoli alla partenza agli organizzatori, per trasporto in  macchina.
 
13.  L’iscrizione da diritto al pacco gara , al BBQ party presso lo spogliatoio in località Montagnina
 
14.  Le premiazioni verranno effettuate alle ore 12.00 presso il medesimo spogliatoio


15. Rimborso iscrizione. Il rimborso sarà di 10 euro per versamenti fatti con carta di credito, verrà restituita in caso di annullamento definitivo della manifestazione previa richiesta e-mail. a sciclubvalgandino@gmail.com. Se non sarà inoltrata la richiesta, la quota sarà ritenuta valida per l'iscrizione del prossimo anno.Per eventuale spostamento della manifestazione causa condizioni meteorologiche, la quota non verrà rimborsata.

 

Comments